Salve!

Carissimi,

MENO diritto per la crisi,

PIU’ stimoli contro la crisi.

Sì questa volta Vi ‘tedio’, non per segnalarVi una sentenza (anche se vi sarebbe Cass. 8534/13…davvero interessante pro professionisti che hanno ben operato in un c.p.), ma per parlarVi di un EVENTO davvero Particolare, organizzato da OCI-Osservatorio sulle Crisi d’Impresa, un’Associazione no profit in tema creata da tanti Magistrati operanti presso più Tribunali d’Italia.

Si tratta di INSOLVENZ FEST FERRARA, 25-26 Ottobre 2013, ospiterà, infatti, la Seconda edizione nazionale di InsolvenzFest che quest’anno offrirà più tempo al confronto (durerà un giorno e mezzo) in più spazi (tra le Belle piazze della città estense).
www.insolvenzfest.it

Riprendo le parole che all’evento ha dedicato il Giudice Massimo Ferro:

Con I.F. potrete condividere con noi la rinnovata apertura che la nostra associazione rivolge ad altri saperi, esperienze e personaggi: ci ritroveremo con filosofi, economisti, oltre che giornalisti, magistrati e docenti di materie giuridiche ed altri esperti nelle dieci sessioni dei Dialoghi.

Peculiari saranno le nuove opportunità di confronto interdisciplinare praticabili nelle inedite sezioni:

– Pagine (con la presentazione di tre libri su temi della giustizia e i debiti)
– Immagini (due film sulla crisi finanziaria e l’indebitamento individuale) IF 2013 – grazie alla collaborazione con l’Università di Ferrara
– sarà significativamente aperto ai giovani, con appositi accreditamenti per gli studenti anche delle scuole superiori ed è entrato in alcuni circuiti di discussione pubblica su temi della cittadinanza e dei diritti.

Sarà una stimolante occasione di salutare contaminazione di linguaggi, punti di vista, competenze oltre che idee e progetti.

Delle adesioni entusiastiche che abbiamo raccolto nei mondi confinanti con la giustizia ma spesso separati dal nostro specifico ambiente siamo molto orgogliosi e per questo, anche qui, rivolgiamo a tutti l’invito a ritrovarsi a questo importante appuntamento pubblico.

E a portarVi amici ed altre persone interessate al confronto.

Per Oci Massimo Ferro

***

Allora a presto insieme nella ricchezza del confronto!

Antonio Pezzano

© 2016 Studio Legale PSP - PI: 06019040481
Viale Evangelista Torricelli 15 - 50125 Firenze (FI)
Telefoni: 055/229136 - 055/229347 - 055/229058 | Fax: 055/2280605
Admin

OWA