Risoluzione crisi d’impresa

La Materia ci ha sempre appassionato e quindi abbiamo pensato di organizzare un team ed un programma ad hoc per le pre-crisi e crisi d’impresa (e, grazie alla nuova normativa sul Sovraindebitamento, ove anche di piccole dimensioni oppure agricole).

Anche per le sempre maggiori richieste di Collaborazioni che ci giungono (e non solo ad opera di Commercialisti, ma anche di Avvocati) e che ci ha convinti che solo scelte così organizzate ed in pool siano il migliore modo per affrontare le nuove procedure concorsuali negoziali.

E sempre in questa logica abbiamo realizzato in via esclusiva il Programma Speciale Procedure che consente una continua quanto riservata interattività on-line a favore dei soggetti interessati alla procedura: dai creditori fino agli Organi di Giustizia.

Non solo: con Fucina PSP abbiamo dato vita a PSP News, ma soprattutto al primo “Codice dei Concordati e delle altre procedure concorsuali negoziali” ed al portale www.ilcodicedeiconcordati.it.

Sempre in questa logica, il nostro Studio ha creato un TIS – Team Integrato Sinergico (in linea con il nuovo art. 28 lett.”b”l.f.), che nella specifica Materia del Diritto Concorsuale potrebbe offrire agli Imprenditori in pre-crisi e crisi, come alle Banche ed Enti di Garanzia, ovvero Colleghi Professionisti non esperti in Materia, un importante Servizio ad Alta Specializzazione: una prima e riservata Consulenza, che in questo particolare momento potrebbe essere fonte anche di buone opportunità di acquisizioni, oltre che di proficue e solide ristrutturazioni, grazie anche ad eventuali operazioni straordinarie societarie, se del caso anche in logica di passaggi generazionali e reti d’imprese.
Ma le crisi d’impresa possono affrontarsi con successo solo se tempestivamente affrontate.

Infatti solo così si potrà intervenire sulle cause e non sugli effetti!

E perché ciò accada, l’imprenditore dovrà essere spronato, quanto supportato, dalle sue “Sentinelle” per eccellenza: Banche e Professionisti.

In ogni caso la continuità di impresa e comunque le occasioni di buoni investimenti le consentono pure l’esercizio provvisorio ed il concordato fallimentare: quindi mai disperare!

Per qualunque costruttivo e riservato approfondimento, il nostro Studio è a completa disposizione, convinti come siamo che il meglio in ‘si’ delicate materie può avvenire soprattutto grazie alla Collegialità dell’Incontro con gli altri Professionisti ‘storici’ dell’Impresa.

Per qualunque informazione siamo a Vostra completa disposizione, senza alcun impegno.

Anche dei Colleghi che, non esperti della Materia del Diritto Concorsuale, desiderino approfondirla insieme a noi.