Diritto delle unioni civili

La legge n. 76 del 2016 ha introdotto per la prima volta, una disciplina legale delle unioni civili, rivolta alle persone maggiorenni dello stesso sesso, e delle convivenze di fatto.
Il nostro studio, da sempre attendo alle problematiche concrete della società ed ai suoi cambiamenti, ha sviluppato una specifica area di competenza in questo innovativo settore, ancora per molti aspetti incerto, offrendo assistenza nel percorso di creazione del vincolo civile, secondo la procedura prevista dalla legge, ma anche e soprattutto, assistenza nel riconoscimento come unione civile del matrimonio omosessuale contratto all’estero, nonché  aiuto e tutela legale in caso di scioglimento dell’unione.
Per le convivenze, abbiamo posto attenzione alla realizzazione di un servizio completo di consulenza e assistenza, dalla valutazione degli interessi – soprattutto patrimoniali – della coppia, alla stesura del contratto di convivenza fino alla registrazione presso i pubblici uffici, al fine del riconoscimento legale di detto legame.

Per qualunque ulteriore informazione, senza alcun impegno, lo Studio è a Vostra completa disposizione.