Una donna si è presentata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Milano lamentando forti dolori addominali, poi però la sorpresa, poiché, a seguito della lastra effettuata sulla paziente, le immagini shock: una garza, rimasta nel suo addome per 25 anni.
Prima dell’estate la donna aveva iniziato ad accusare fastidi e dolori all’addome, a seguito di una lastra prescritta dal medico, veniva rilevata la presenza di un corpo estraneo, ma la paziente era certa di non aver ingerito nulla di strano negli ultimi tempi, nulla che potesse giustificare quella presenza. I sanitari decidevano quindi di fare una tac, proprio per capire di cosa si potesse trattare e poter poi intervenire di conseguenza. Da questo ultimo esame è emerso, appunto, la presenza di una garza, proprio di quelle usate dai dottori per le medicazioni.
Dopo lo shock iniziale, i sanitari hanno quindi deciso di intervenire chirurgicamente al fine di rimuovere la garza, poi, dopo tale operazione avvenuta in laparoscopia, i medici hanno segnalato l’avvenuto alla Procura. Secondo quando poi riportato dalla Signora stessa, la garza sarebbe stata dimenticata 25 anni prima, durante l’unico intervento a livello addominale della sua vita. Per il momento, però, la 43enne non ha querelato i dottori dell’ospedale Fatebenefratelli, che eseguirono l’operazione chirurgica 25 anni prima.